Elastix crema corpo anti smagliature – Recensione completa con opinioni, dove comprare e prezzo

0

Le smagliature, un problema comune a molte persone

Le smagliature sono un inestetismo della pelle molto diffuso, che non fa distinzione di sesso né di età. Sì, perché le smagliature interessano uomini e donne, giovani e meno giovani; fatto salvo il fattore genetico, che anche in questo caso incide sulla predisposizione individuale nello sviluppare determinati inestetismi anziché altri, le categorie più a rischio sono le donne che hanno avuto una o più gravidanze e tutte quelle persone che almeno una volta nella vita hanno perso o acquistato peso in maniera molto veloce. Ma cosa sono esattamente le smagliature, e perché è così difficile contrastarle in maniera efficace una volta che ci sono? Le smagliature non sono altro che cicatrici cutanee di solito lunghe e sottili, come delle striscioline.

Inizialmente il loro colore varia dal rosso al viola, mentre successivamente diventano bianche. Come per le normali cicatrici, la pelle in corrispondenza delle smagliature non si abbronza, per questo motivo in estate – dunque in costume – sono ancora più evidenti. Costituiscono infatti un problema estetico non da poco per chi ne soffre. Dal punto di vista anatomico, le smagliature sono causate da alterazioni della superficie epidermica provocate dalla rottura delle fibre elastiche nel derma.

Anche per questo motivo, medici e nutrizionisti consigliano sempre a chi è a dieta di dimagrire lentamente; grosse perdite di peso in poco tempo (o viceversa tanti chili in più nell’arco di pochi mesi) rappresentano un vero e proprio shock per l’epidermide, che ne porta le cicatrici – ovvero le smagliature – per tutta la vita. Il derma è un tessuto connettivo ricchissimo di da fibre collagene particolarmente resistenti alle trazioni: si tratta infatti di fibre elastiche che sopportano tensioni e torsioni anche notevoli, deformandosi un po’ per poi tornare allo stato di distensione originario. Quando le tensioni sono notevoli, oppure quando la pelle perde collagene e fibre elastiche, i tessuti iniziano a rilassarsi, la compattezza e l’elasticità dell’epidermide ne risentono e compaiono le smagliature.

Elastix crema anti smagliature in offerta sul sito ufficiale!

Le cause principali delle smagliature

elastix smagliature

Sebbene le cause delle smagliature varino molto da individuo a individuo, ci sono alcuni fattori che, se presenti facilitano di molto la comparsa di questo inestetismo. Ci sono fattori genetici e costituzionali come per esempio la sindrome di Marfan, ma anche un’alimentazione ricca di sodio e povera di liquidi può portare a una ritenzione idrica seria che favorisce l’insorgere di cellulite e smagliature. Ci sono poi fattori ormonali e i già citati fattori meccanici, ovvero un aumento o una diminuzione repentina di peso oppure una gravidanza.

Prevenire ovviamente è sempre meglio che correre ai ripari successivamente, e nel caso delle smagliature per evitare che si presentino è necessario osservare alcune buone abitudini. Per esempio è fondamentale praticare sport, bere molta acqua (almeno 1,5 o 2 litri al giorno), mantenere il peso stabile o, se si è in sovrappeso, dimagrire il più lentamente possibile e applicare una buona crema che renda la pelle più elastica e soda, dunque più preparata ad ammortizzare eventuali traumi. Le creme non vanno applicate una tantum, bensì in maniera regolare.

Cos’è e come funziona Elastix, la crema anti-smagliature

Da oggi combattere le smagliature in maniera veloce ed efficace, senza dover ricorrere al laser e ai vari, costosissimi (e spesso inefficaci) trattamenti proposti dai medici estetici, non solo è possibile, ma ha un costo decisamente contenuto. Sul mercato si trova infatti Elastix, la crema mirata anti-smagliature ad azione idratante ed elasticizzante che ha rivoluzionato la lotta cosmetica contro questo inestetismo così diffuso e così odiato, soprattutto dalle donne. A base di bava di lumaca e acido ialuronico, Elastix è una crema venduta in flaconi da 200 ml. Va applicata una o due volte al giorno – preferibilmente al mattino e alla sera – sulle zone interessate. Si assorbe facilmente, non unge e basta davvero una minima quantità di prodotto per ottenere l’effetto desiderato.

Cosa contiene Elastix?

elastix crema smagliature

Gli ingredienti principali di Elastix sono tutti di primissima scelta, naturali e accuratamente selezionati per minimizzare il rischio di allergie. Questa crema, infatti, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Ecco gli ingredienti principali:
– L’estratto di Centella Asiatica è conosciuto e impiegato sia in ambito cosmetico che in ambito farmaceutico per via del suo potere cicatrizzante. Questo estratto vegetale riattiva la circolazione, contrastando in maniera efficace la ritenzione dei liquidi. Svolge inoltre un’azione stimolante sui fibroblasti, che sono tra i principali responsabili della produzione di collagene ed elastina, le due molecole fondamentali per preservare la giovinezza, l’elasticità e la tonicità della pelle.
– Il Collagene, come già accennato, ha la funzione di stimolare i fibroblasti affinché svolgano un’azione ricostituente e rigenerante delle fibre di collagene danneggiate.
– L’Elastina agisce anch’essa sulle fibre elastiche: le rassoda e ricompatta l’epidermide, stimolando al contempo il processo di ristrutturazione dermica. L’Elastina, insomma, è in grado di migliorare sensibilmente la condizione della cute e dei tessuti.
– Le proprietà benefiche del Té verde sono conosciute sin dall’antichità, ma sino a qualche decennio fa erano utilizzate sono in fitoterapia (la medicina alternativa che cura avvalendosi delle proprietà di fiori e piante) e in erboristeria. Tuttavia è stato poi scoperto che il té verde è prezioso anche in ambito cosmetico in quanto contiene un’ingente quantità di catechine, molecole estremamente preziose per l’organismo perché incentivano la rigenerazione della pelle e sono dotate di un considerevole potere cicatrizzante.
– L’azione della Vite rossa, anch’essa tra gli ingredienti principali di Elastix, è quella di attivare la circolazione. Non a caso, i suoi principi attivi sono presenti anche in molte creme anti-cellulite.
– La Bava di lumaca è uno dei ritrovati relativamente più recenti della cosmesi, che funge da esfoliante grazie alla massiccia presenza al suo interno di acido glicolico, una sostanza che aiuta l’organismo a rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie della pelle, facilitando così la penetrazione dei principi attivi contenuti nelle creme e nei trattamenti che si vanno ad applicare successivamente.

Elastix crema anti smagliature in offerta sul sito ufficiale!

Quanto costa e dove si acquista Elastix

Elastix non è in vendita nei negozi tradizionali. Si tratta infatti di un’esclusiva per il web. Si può acquistare solo sul sito ufficiale che ne garantisce al formulazione originale. Per fare l’ordine è sufficiente compilare il form presente sul sito con i propri dati, l’indirizzo di spedizione e il numero di telefono. Si verrà ricontattati da un operatore che vi darà tutte le informazioni sul prodotto e si prenderò in carico il vostro ordine. Una volta ordinato, Elastix arriverà direttamente a casa vostra tramite corriere, nell’arco di uno o due giorni lavorativi.

Le spese di spedizione sono gratuite e comprese nel prezzo. Il pagamento può avvenire sia online, tramite bancomat, prepagata, carta di credito o Paypal, oppure in contanti direttamente alla consegna. Non ci sarà alcun sovrapprezzo e così facendo non sarà necessario mettere on-line i dati della propria carta. Il prezzo standard di Elastix è di 69 euro, ma solo per poco tempo è possibile acquistarlo in promozione, con un bel risparmio. Il prezzo scontato è di 49 euro a flacone, con la possibilità di risparmiare ulteriormente qualora si acquistino più confezioni. Con l’attuale promo, infatti, due flaconi di Elastix costano 69 euro, mentre chi ne acquista tre li paga solo 89 euro, ottenendo così il massimo del risparmio.

Le opinioni di chi ha provato Elastix

elastix opinioni

Marina G. è una giovane mamma che fino a qualche tempo fa era letteralmente disperata per la situazione della sua pancia. ‘Anche se mi sono sempre curata, spalmando olio a volontà sul pancione man mano che cresceva, dopo il parto mi sono ritrovata l’addome pieno di smagliature’ ha raccontato Marina. ‘Ho provato di tutto per farle scomparire, ma non ha funzionato nulla, finché non mi sono imbattuta in Elastix… Pensavo si trattasse della solita crema che promette miracoli senza dare mezzo risultato, ma applicazione dopo applicazione mi sono dovuta ricredere! Ora sono già un paio di mesi che uso regolarmente Elastix dopo la doccia e sono entusiasta: le smagliature sono molto meno evidenti rispetto a prima, e la pelle è tornata tonica ed elastica come prima del parto!’.

Giuliana M. ha la smagliature da che ha memoria. ‘Le prime le ho notate sulle cosce quando avevo appena tredici anni e avevo avuto le prime mestruazioni’ racconta. ‘Durante tutta l’adolescenza più volte ho preso parecchi chili per poi riprenderli subito dopo, col risultato che la mia pelle si è irrimediabilmente rovinata. Ho smagliature soprattutto sui fianchi e sulle cosce, ma anche sui glutei, cosa che mi impedisce di sentirmi a mio agio in costume al mare o anche in piscina. Sto usando Elastix da un paio di settimane ma ho già notato i primi risultati. Tanto per cominciare la pelle non è più secca come prima, non tira ed è anche più morbida al tatto. Le smagliature, poi, cominciano a essere meno evidenti… Sicuramente continuerò a usare questa crema!’.

Lorenzo M. è un ex obeso che dopo anni di dieta mirata e di sport è riuscito a raggiungere il suo peso ideale. Ha fatto tantissimi sacrifici e vedere che, nonostante sia finalmente muscoloso, il suo addome è comunque segnato da lunghe smagliature lo fa sentire frustrato e impotente. ‘Ho provato praticamente tutte le creme in commercio’ ha raccontati Lorenzo. ‘Le compravo al supermercato, in farmacia, in profumeria e non mi importava il prezzo: mi bastava che funzionassero! Ma purtroppo, per quanto io sia stato sempre molto costante nell’applicazione, niente ha mai funzionato bene come Elastix. Da quando la applico ogni mattina e ogni sera, dopo l’allenamento in palestra e la doccia, la mia pelle appare più liscia e le smagliature si stanno visibilmente attenuando. Una qualità che apprezzo molto in Elastix è che si assorbe facilmente anche senza spalmarla a lungo. Questo per me, che lavoro tanto e che sono sempre di corsa, è fondamentale’.

Anche Jessica F., che ha 20 anni e ammette di curare il suo corpo in maniera maniacale, ha eco alle precedenti testimonianze con la sua. Soprattutto, Jessica ci tiene ad aggiungere che Elastix non è efficace solo sulle smagliature… anzi! ‘Sarà sincera’ scrive, ‘le mie smagliature erano poco evidenti e con Elastix sono scomparse del tutto. Ma quello che mi ha davvero sorpreso di questa crema è che mi sta aiutando tantissimo anche nel contrastare la cellulite e in generale la ritenzione idrica! L’ho comprata per le smagliature, ma ora la uso come crema idratante e anti-cellulite quotidiana… Praticamente non riesco a farne più a meno!”.

Elastix crema anti smagliature in offerta sul sito ufficiale!

Share.

About Author

Leave A Reply