I migliori trattamenti per un viso sempre giovane e perfetto

0

Avere una pelle sempre giovane e priva di imperfezioni è un obiettivo che accumuna tanti. I migliori trattamenti per un viso che non mostra i segni del tempo sono quelli che impiegano il minor numero di sostanze chimiche, prediligendo invece ingredienti naturali. Ci sono innumerevoli rimedi che puoi realizzare direttamente a casa tua, che sfruttano l’azione di elementi collaudati nel tempo per i loro straordinari benefici per la pelle. Ecco di seguito alcune soluzioni rapide per avere sempre un viso giovane.

Gli ingredienti della ricetta per un viso sempre perfetto

Uno dei tanti ingredienti in grado di apportare innumerevoli benefici è l’olio di cocco. Al giorno d’oggi questo prodotto è facilmente acquistabile nei supermercati più forniti o nei centri estetici più validi. L’olio di cocco contiene acido laurico, un antimicrobico che agisce come detergente per una pulizia profonda che rimuove il trucco. Si tratta di un grasso sano, antiossidante, il cui uso regolare rallenta l’invecchiamento cutaneo.

L’avena, invece, agisce come un naturare rivestimento protettivo, di fatto prevenendo la secchezza della pelle. Grazie alle sue proprietà esfolianti, essa aiuta a mantenere la pelle più giovane. È possibile preparare un impacco anti-invecchiamento mescolando due cucchiai di farina d’avena con un tuorlo d’uovo e un cucchiaino di olio d’oliva.
L’impatto che ne risulta va lasciato sulla pelle per venti minuti e poi risciaquato per un effetto anti-invecchiamento. Infine, lo yogurt favorisce la lucentezza della pelle ed aiuta ad eliminare le discromie: mescolando un cucchiaino di polvere di curcuma con un cucchiaino di yogurt si otterrà un ottimo scrub viso.


Una volta comprese le singole proprietà degli ingredienti e come combinarli per ottenere dei prodotti privi di aggiunte chimiche, si può dare libero spazio alla propria fantasia. Ad esempio, per eliminare le cellule morte è possibile usare uno scrub realizzato mescolando un cucchiaio di olio di cocco ed uno di miele con un cucchiaino di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di sale fino. Si tratta di un impacco che può essere usato come una specie di maschera istantanea, per ottenere una pelle che appare subito molto idratata.

Dalla cucina tanti benefici per la tua pelle: miele, limone, cacao e caffè

Il miele è noto fin dall’antichità per le enormi proprietà antiossidanti ed il ricco contenuto di aminoacidi, vitamine, minerali ed enzimi: ciò lo ha consacrato a elemento fondamentale per realizzare trattamenti viso nutrienti. Esso inoltre allevia l’infiammazione, nonché stimola la rigenerazione cellulare. Questi aspetti risultano essenziali per mantenere la propria pelle sempre giovane. Inoltre, la capacità umettante di questo prodotto miracoloso consente di migliorare l’idratazione della pelle, un aspetto che lo rende davvero il protagonista essenziale anche dei trattamenti estetici moderni. Il succo di limone appena spremuto è un ottimo supporto per eliminare le tossine dall’organismo e, grazie al potassio e alla vitamina C in esso contenuti, ti aiuta a combattere l’insorgenza dei radicali liberi. Applicando un cucchiaino di succo di limone e massaggiandolo sulla pelle riuscirai ad attenuare le rughe, ma soprattutto le macchie scure, tipici segni di invecchiamento cutaneo.

Combinando i benefici di miele e limone, presenti in proporzioni uguali, in una maschera viso, consentirà di ridare alla pelle un aspetto giovanile. Il cacao, ricco di antiossidanti, è un anti-aging naturale grazie ai tanti flavonoidi ed antiossidanti che si trovano al suo interno e che proteggono la pelle dagli effetti del passare del tempo. Ad esempio, consumare un quadratino di cioccolato fondente al 70% apporterà dei notevoli benefici. Puoi usare il cacao anche come esfoliante da tenere pronto per ogni necessità, ad esempio aggiungendo due cucchiai di cacao in polvere non zuccherato a una tazza di zucchero di canna, mezza tazza di olio di cocco e un terzo di tazza di olio di mandorle. Ne ricaverai una specie di pasta da poter usare per lo scrub settimanale. Infine, il caffè è in grado di apportare numerosi vantaggi per la pelle, in quanto ricco di antiossidanti e caratterizzato da proprietà antinfiammatorie. Inoltre, costituisce anch’esso un agente esfoliante, che aiuta a migliorare il tono e la compattezza della pelle del viso.

Una strategia a 360° e l’importanza del parere di un esperto

Alcuni degli accorgimenti utili per avere sempre un viso giovane passano attraverso il contesto e si possono raggiungere non solo con i trattamenti. Ecco perché dovresti cambiare spesso le federe, preferendo inoltre dei modelli in seta o raso, in quanto il cotone tende a seccare la pelle. Ad ogni modo, è importante ricordare che dovresti chiedere aiuto ad un professionista qualora la tua pelle sia mista o eccessivamente sensibile. Il parere di un esperto di cui ti fidi è fondamentale per discutere dei problemi della pelle: in alcuni casi, infatti, anche i trattamenti più costosi che puoi trovare in farmacia non sono sufficienti, soprattutto se non sono applicati nella maniera corretta.

Un classico esempio si ha nel momento in cui una persona dotata di una cute mista, ma sensibile, ricorre all’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, che finiscono con il causare proprio l’effetto opposto a quanto sperato. Nel caso la tua pelle sia problematica, perciò, è consigliabile rivolgerti ad un professionista.

Share.

About Author

Leave A Reply