Integratori dimagranti: alga spirulina la novità del 2020 – Ma funziona veramente??

0

Sul mercato ci sono moltissimi integratori venduti come dimagranti ma non tutti hanno lo stesso effetto e al tempo stesso non assicurano risultati certi. Tante volte inoltre l’assunzione di un integratore è preclusa a determinate categorie di persone a causa di effetti collaterali talvolta anche molto pericolosi.

Chi ha la necessità di perdere i chili in eccesso, sa molto bene quanto sia difficile riuscire a seguire la dieta ed al tempo stesso praticare attività fisica, un regime alimentare povero di zuccheri e carboidrati inizialmente è particolarmente duro da seguire perché manca l’energia necessaria per allenarsi ed inoltre, gli effetti non sempre sono visibili velocemente pregiudicando la fiducia in se stessi.

Per far fronte a queste situazioni, la soluzione può essere la spirulina, un’alga che viene utilizzata da decenni per le sue proprietà benefiche per l’organismo. La spirulina ha un’azione multilaterale, non solo consente di perdere peso ma anche di mantenere i risultati raggiunti nel corso del tempo.

Cos’è la spirulina?

La spirulina è un’alga utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà nutrizionali, ricca di proteine ma povera di grassi e zuccheri, questa sostanza è considerata un vero e proprio super food da assumere per il benessere dell’organismo.

La spirulina promuove la perdita di peso grazie all’azione che velocizza il metabolismo, l’assunzione di lipidi e carboidrati verrà infatti metabolizzata in maniera differente utilizzando queste risorse nell’immediato come energia ed eliminando così i rotolini di grasso che insistono su zone come glutei, cosce e fianchi e risultano particolarmente difficili da eliminare.

La perdita di peso per poter essere duratura nel tempo deve essere graduale, solo assumendo le giuste sostanze è possibile perdere peso in maniera ottimale e senza alcun sacrificio. Velocizzare l’organismo non è l’unica azione della spirulina che ha numerosi altri effetti benefici essendo un alimento ricco di proteine, vitamine e sali minerali.

Come si assume la spirulina?

Il migliore integratore di spirulina tra quelli presenti in commercio è Spirulina Fit, la sua formulazione in forma di compresse contiene infatti ingredienti che promuovono l’azione dimagrante e tutti i benefici che questo super food apporta all’organismo. Questo prodotto, venduto in Italia da Spirulinafit.it, contiene anche altri ingredienti naturali efficaci nella perdita di peso in primis la Gymnema, una pianta che coadiuva la perdita di peso attraverso la diversa assimilazione di zuccheri e carboidrati.

Invece di accumularsi nei punti più critici vengono bruciati e utilizzati sotto forma di energia consentendo quindi a chi assume l’integratore di allenarsi in maniera molto più semplice grazie alla maggiore energia. Le compresse inoltre contengono il Fosfato di calcio che è un ingrediente che consente di rafforzare le ossa e le cartilagini, indispensabile soprattutto per prevenire tutti quei dolori dovuti al passare del tempo e agli sforzi eccessivi cui si sottopone il corpo.

Infine, le compresse sono il frutto dell’esperienza dell’azienda produttrice che è riuscita a creare un integratore molto valido ed efficace. Le compresse si assumono due volte al giorno, possibilmente lontano dai pasti ed accompagnate da un bicchierone d’acqua per facilitarne l’assimilazione. La forma in compresse è molto più semplice da assumere perché senza odore e sapore, tutti riescono a prenderle senza alcuna difficoltà.

I benefici della spirulina: l’azione dimagrante

L’azione dimagrante della spirulina è estremamente apprezzata da tutti coloro che la provano, questo speciale integratore consente di non avvertire i morsi della fame grazie alla sua azione saziante, inoltre velocizzando il metabolismo permette di vedere i primi risultati in tempi ridotti, il percorso verso l’eliminazione dei chili di troppo sarà in discesa.

L’integratore dimagrante alla spirulina è consigliato anche a chi desidera perdere peso in maniera salutare, questo integratore infatti è completamente naturale e consente di raggiungere il peso forma senza apportare alcun effetto collaterale, grazie alla presenza di proteine, vitamine e sali minerali viene consigliato anche alle donne in gravidanza. Soprattutto gli sportivi assumono la spirulina per avere maggiori energie e praticare attività fisica con più vigore. Uno dei benefici maggiori della spirulina è l’effetto depurativo su fegato e reni che consente di mantenere stabile nel tempo il risultato raggiunto senza aumenti immediati di peso.

 

Share.

About Author

Leave A Reply