Il miglior corso di trucco permanente – quale scegliere??

0
Il trucco permanente è una tecnica di cosmesi decorativa realizzata nei centri estetici. Essa, come per il tatuaggi, prevede l’inserimento di uno speciale pigmento sotto la pelle con l’ausilio di un ago. La profondità di applicazione del pigmento determina, dunque, la durata del trucco permanente. Questa tecnica, infatti, si differenzia dai tatuaggi per il fatto di non essere davvero permanente. La durata di un trucco permanente varia dai quattro agli otto anni. Durante il corso del tempo, tuttavia, il trucco necessita di essere ribattuto. La “manutenzione” deve avvenire circa ogni dodici mesi.
La durata della seduta di trucco permanente è piuttosto variabile. Infatti, a seconda della necessità del cliente e della complessità della zona da trattare, le tempistica possono oscillare da una durata di qualche minuto a diverse ore.
Per quanto concerne, invece, la sensazione dolorosa o fastidiosa che la seduta di trucco permanente può comportare, questa, come sopra, dipende esclusivamente dalla soglia del dolore della persona che vi si sottopone. In generale però, la sensazione può essere paragonata a quella di un leggero fastidio invece che vero e proprio dolore. Dunque, potrebbe essere paragonata al dolore/fastidio che si percepisce durante la realizzazione di un tatuaggio.

Quali abilità si acquisiscono durante un corso di trucco permanente

La tecnica utilizzata per applicare il trucco permanente richiede abilità e competenza. Pertanto, per poter realizzare il trucco permanente è necessario essere muniti di un diploma conseguibile nelle scuole e nelle accademie specializzate.
Durante i corsi di trucco permanente verranno impartiti insegnamenti circa:
•La dermopigmentazione: tecnica di cosmesi decorativi applicabile a sopracciglia (pelo a pelo) , bocca (contornolabbra) e occhi (eye-liner realizzato sulla palpebra poco più in alto rispetto alla rima ciliare superiore),
•L’utilizzo corretto e la pulizia degli strumenti (aghi, prodotto ecc…) impiegati abitualmente per eseguire il trattamento di trucco permanente,
•Studio della teoria dei colori,
•Studio del volto e delle dimensioni.
Più in generale i corsi di trucco permanente si suddividono in:
•corsi di trucco permanente estetica dedicato a occhi, sopracciglia e labbra;
•corsi di trucco permanente correttiva, esso si differenzia dal corso di estetica per il fatto di essere pensato per correggere le forme o eventuali imperfezioni su occhi, labbra e sopracciglia;
•corso di trucco permanente ricostruttiva (paramedicale): esso si focalizza sulla ricostruzione dell’areola mammaria, copertura di cicatrici e vitiligine e infine, pigmentazione del cuoio capelluto.
Per partecipare ai corsi è necessario essere maggiorenni.

Il miglior corso di trucco permanente

Il corso di trucco permanente organizzato da corsitruccopermanente.net mira all’ampliamento delle abilità dei partecipanti, formandoli adeguatamente in modo tale che padroneggino la tecnica e la sappiano applicare correttamente.
Tra le innumerevoli abilità acquisite durante le lezioni viene posta particolare attenzione alla precisione, alla scelta dei prodotti e alla pulizia degli stessi. Questo renderà i corsisti, dopo il conseguimento del diploma, esperti affidabili in grado di lavorare e mettere in pratica la tecnica nel modo più sicuro e professionale possibile.
Oltre alle informazioni di carattere generale, dunque, i corsi proposti dal sito corsitruccopermanente.net consentono di acquisire abilità specifiche.
Inoltre, l’allievo potrà scegliere se prendere parte a corsi di livello base o livello avanzato. Tutti i corsi proposti, per implementare l’apprendimento teorico, consentono agli iscritti di testare le proprie abilità in modo pratico. Dunque, durante lo svolgimento delle lezioni, verranno messe a disposizione delle ore nelle quali sarà possibile applicare ciò che si è imparato e testare le proprie capacità.
Il sito www.corsitruccopermanente.net, nello specifico, organizza corsi in diverse modalità: formula collettiva, formula individuale e formula mista.
Per poter partecipare basta consultare l’elenco delle sedi disponibili e contattare quella più vicina. Contattando la sede più vicina, sarà inoltre possibile ricevere informazioni sui docenti, sui programmi, sui prezzi e sulla durata del corso stesso
Share.

About Author

Leave A Reply