Natale a Cattolica? Scopri gli eventi più belli tra mercatini, spettacoli e presepi

0

Hai deciso di trascorrere le feste nella Riviera Romagnola? Non perdere gli eventi più interessanti allestiti in occasione del Natale! I suggerimenti su cosa fare a Cattolica a Natale e Capodanno sono numerosi: dal veglione di San Silvestro al tradizionale giro dei presepi e dei mercatini, potrai fare il pieno di atmosfera e vivere tante emozioni insieme ai tuoi bambini.

Fino al 7 gennaio, l’Acquario di Cattolica ti invita a scoprire l’affascinante mostra di presepi sommersi posizionati nelle vasche tra coralli, murene, squali e pinguini: senza dubbio uno degli allestimenti più suggestivi e insoliti e un’ottima scusa per portare i tuoi bambini a vedere l’acquario più grande dell’Adriatico.  I dintorni di Cattolica pullulano di creazioni dedicate alla Natività, inclusi spettacolari presepi viventi allestiti nei centri storici.

Altro appuntamento irrinunciabile è quello con i mercatini: passeggiare tra le bancarelle in legno alla ricerca di una strenna e riscaldarsi con il vin brulé caldo ha sempre il suo fascino! Uno sfondo molto seducente per andare a caccia di regali è il borgo storico di Gradara con la sua maestosa Rocca, animato per l’occasione da un mercatino con creazioni di piccolo artigianato. Su prenotazione, inoltre, è possibile anche intraprendere un insolito itinerario nel castello di Paolo e Francesca con partenze in programma il mattino  e il pomeriggio.

La Rocca malatestiana di Verucchio fa da sfondo a canti natalizi, itinerari musicali e tante iniziative dedicate ai più piccoli: merende in compagnia, laboratori creativi per imparare a realizzare le decorazioni natalizie, incontri con Babbo Natale, mostre e sfilate come quella dei pasquaroli in costume. In programma, oltre ai tradizionali mercatini, anche il presepe vivente interpretato dai bimbi e la mostra “Il Natale tra Malatesta e Montefeltro”.

Lo sai che a Cesena c’è uno dei presepi meccanici più grandi d’Italia? Si tratta del grande Presepe Gualtieri, in esposizione presso la Galleria Pescheria e popolato da personaggi di un metro di altezza raffiguranti pastori, antichi mestieri e altre scene di vita quotidiana. Perché non fare un salto anche al “Paese del Natale”, il mercatino natalizio di Sant’Agata Feltria? Tra renne originarie della Lapponia, cannoni sparaneve e bracieri scoppiettanti sembra davvero di trovarsi all’estremo Nord. Nel “Paese del Natale” potrai ammirare creazioni artigianali, farti tentare dai percorsi gastronomici curati dai ristoratori della zona e assistere a spettacoli, concerti, esibizioni e mostre di presepi artistici in uno scenario molto coinvolgente.

A Cattolica è tradizione scambiarsi gli auguri di Natale facendo tre giri sotto l’albero dopo la mezzanotte: l’atmosfera in città è particolarmente suggestiva grazie anche a un’entusiasmante novità lanciata in occasione delle feste 2017: il villaggio Regina di Ghiaccio con una pista di pattinaggio circolare e tanti eventi di animazione dedicati a tutta la famiglia. Scopri tutti gli itinerari più belli per trascorrere un Natale speciale su www.cattolica.info: qui, inoltre, potrai consultare le più interessanti offerte last minute per organizzare il tuo soggiorno in hotel, appartamento, b&b o residence insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.

Share.

About Author

Leave A Reply