Orologi ab aeterno – un must have per gli amanti degli orologi in legno

0
La sensibilizzazione ai temi ambientali e al rispetto della natura ormai è qualcosa di accettato anche nel mondo dell’oggetistica. Se prima infatti si poteva parlare di rispetto dell’ambiente, solo in ambito del consumo e della produzione alimentare, ora si determina tale principio in ogni settore, da quello dell’estetica, con l’utilizzo di prodotti derivanti dalla natura, a quello degli strumenti da indossare .
Anche quindi nel modo di vestire e di apparire in una società in cui la figura esteriore appare essere tra i primi aspetti nel mondo dell’estetica, si è posta un attenzione particolare alla produzione di oggetti che utilizzano come materiali elementi del tutto naturali. Nel mondo dell’orologeria, si è quindi determinata un innovazione con la creazioni di orologi da polso in legno. In realtà questo materiale è un elemento che da anni è stato utilizzato per la produzione di uno strumento importante come un orologio. La grande innovazione che si è avuto in questi anni, è lo sviluppo e la trasformazioni di tali strumenti in ambito estetico, diventando piccoli e belli da indossare.

Gli orologi in legno come scegliere

Scegliere un orologio in legno è diventato alquanto arduo in un momento in cui l’interesse per tali prodotti ha portato a un enorme produzione di strumenti costruiti con questo materiale. Sul mercato ne sono presenti molti modelli, tutti di ottima qualità e con prezzi differenti.
Ma come fare a scegliere quello giusto? Vi sono alcuni parametri che vi permetteranno di effettuare un acquisto adatto a voi, scegliendo la marca migliore. Importante valutare: prezzo, materiale utilizzato, meccanismo del movimento. Partendo dal primo elemento è infatti di fondamentale importanza scegliere il valore che si vuole dare a un oggetto e quindi in base a tale aspetto poter spendere pochi euro o alcune centinaia. Inoltre vi sono differenti tipologie di legno e di trattamenti dello stesso. Infine la scelta deve cadere sulla tipologia di meccanismo posto all’interno della cassa che deve essere di qualità. Tra i prodotti che rispettano questi aspetti possiamo citare la marca Ab Aeterno.

Ab Aeterno un perfetto strumento per il proprio tempo

orologi Ab Aeterno in legnoAb Aeterno nasce dall’idea di Marco Tommasoni, il quale immagina nel lontano 2012 di creare un orologio che venisse interamente costruito con materiali di tipo naturali. Tra questi decide di scegliere il legno. Questa sua visione viene quindi portata in Italia, dove nasce la casa di produzione degli orologi Ab Aeterno.
Basta recarsi sul sito, per essere subito impressionati, non solo dalla bellezza estetica dei segnatempo prodotti, ma soprattutto per il numero enorme di orologi suddivisi in differenti collezioni, adattabili sia all’uomo che alla donna. Ab Aeterno, non solo ha voluto utilizzare differenti tipologie di legno, con trattamenti che preservano la qualità del materiale e la resistenza del prodotto, ma per rendere questo oggetto unico ha voluto anche combinare tecnologia con stile. Vengono utilizzate all’interno delle casse meccanismi di movimento di alta qualità, che garantiscono nel tempo alte prestazioni. Inoltre si è posta moltissima attenzione all’ambito estetico, rendendo quindi i prodotti Ab Aeterno unici nel loro genere, grazie all’utilizzo di un materiale vivo e diverso nelle sue differenti tipologie, come il legno.
Gli orologi Ab Aeterno, sono facilmente reperibili sia sul sito, ma anche presso i più importanti rivenditori di orologi. In base al modello e allo stile il prezzo è variabile, mantenendo però sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Acquistare un prodotto Ab Aeterno è divenuto un vero è proprio must, un dovere per gli amanti degli orologi. Infatti non solo l’unicità del prodotto lo rende particolare, ma anche la consapevolezza che coloro che lo hanno creato rispettano in pieno la natura.
Share.

About Author

Leave A Reply