Orologio C10 Xpower: è il miglior smartwatch del 2020? Recensioni, opinioni e prezzo

0

Il mercato della tecnologia wereable è in costante evoluzione, creando il posto per prodotti sempre più innovativi e performanti. Fra questi spicca indubbiamente il nuovo smartwatch C10 Xpower. Fra i suoi punti a favore troviamo sicuramente un ottimo display LCD, batteria a lunga durata e ben 16 funzioni diverse integrate che vediamo nello specifico nella recensione.

Confenzione e materiali di C10 Xpower:

c10 xpower

C10 Xpower una volta arrivato a casa si presenta in una confezione non troppo curata nei dettagli ma che contiene l’essenziale. All’interno troviamo infatti lo smartwatch, il libretto d’istruzioni e un cavo Usb per la ricarica. Il sistema di ricarica di C10 Xpower è particolarmente comodo perché è condivisibile con lo smartphone. In questo modo quindi non avremo la necessità di portare troppi cavi con noi, una caratteristica molto pratica per tutti coloro che sono spesso in viaggio.

Vedi C10 XPOWER in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Appena prendiamo l’orologio in mano ci stupiremo subito di quanto sia leggero. Il peso, nonostante le dimensioni, è molto contenuto e questo si traduce in un forte comfort di utilizzo. Il cinturino dell’orologio è nero, unisex, indossabile sotto la maggior parte degli outfit sia sportivi che eleganti. Il cinturino è composto in materiale traspirante ed ergonomico, così da non far sudare il polso specie nei gironi più caldi e si adatta perfettamente alla pelle.
La cassa invece è costruita in metallo leggero, così da essere resiste agli urti. Ospita sul lato esterno un pannello LCD touchscreen da cui possiamo comandare tutte le funzioni e visualizzare le informazioni. Lo schermo è grande 1,56 pollici ed ha un’ottima luminosità così da vedersi bene sotto la luce diretta del sole. Le informazioni si vedono bene e grazie all’ampio raggio è difficile sbagliare nel click dei comandi.

Impermeabilità e utilizzo quotidiano

Com’è nell’utilizzo quotidiano questo orologio? Una costruzione così buona si trasforma senza dubbio in un comfort generale, perché grazie ai materiali morbidi e al peso contenuto l’orologio non risulterà mai troppo ingombrante al braccio.
L’orologio può essere usato nella maggior parte delle situazioni quotidiane e strizza un occhio anche agli sportivi. C10 Xpower infatti è dotato della certificazione IP68 che lo rende protetto da infiltrazioni di acqua di ogni tipo. Quindi potremo usare l’rologio sia sotto la doccia che durante le sessioni di attività fisica acquatica, come ad esempio il nuoto in piscina. Sconsigliato invece l’utilizzo in mare perché il sale potrebbe rovinare le guarnizioni e far perdere la resistenza all’acqua.

Dal punto di vista software a bordo è presente il processore Mediatek 6261. Si tratta di un processore di fascia media che però garantisce un ottimo compromesso fra funzionalità e durata della batteria. Nel passaggio da un’app all’altra, anche in connessione con lo smartphone, non noteremo mai rallentamenti evidenti e le app scorrono fluide senza grossi intoppi. Un utilizzo piacevole e senza troppe pretese che viene accompagnato da un’ottima durata della batteria. E’ facile arrivare anche a tre o quattro giorni senza dover caricare, anche se la durata dipende dall’utilizzo individuale di ogni utente.

Vedi C10 XPOWER in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Sensore biometrico

Uno degli accessori migliori di questo smartwatch è senza dubbio il sensore biometrico. Lo troviamo posizionato nella parte inferiore della cassa. Il design è leggermente curvato, quindi si adatta bene alla forma del nostro polso.
Il sensore biometrico non è dannoso per la salute e serve a raccogliere informazioni su determinati parametri fisiologici. Innanzitutto raccoglie dati
riguardo il battito cardiaco, che può essere misurato sia al momento che costantemente per intervalli di tempo più lunghi che poi potranno essere visualizzati in forma di grafici. In secondo luogo il sensore raccoglie dati riguardo la pressione sanguigna e anche sui livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Conoscere queste informazioni è particolarmente utili agli sportivi che praticano a livello agonistico e non. In questo modo infatti si potrà coordinare l’allenamento in modo da ottenere il miglior risultato possibile, come avere un personal trainer sempre con sè.
Il sensore biometrico è programmato per recepire le informazioni relative al sonno. Monitorando le fasi di sonno e veglia potremo quindi accedere ad informazioni quali l’orario in cui ci si addormenta e quando ci sveglia, la durata totale del sonno ecc.
A questa funzione ovviamente è abbinata la più classica sveglia.

Funzioni sportive dello smartwatch C10 Xpower:

Notiamo che ci sono davvero molti accessori montati a bordo di questo smartwatch, di cui alcuni molto interessanti come il contapassi. Grazie a questo potremo vere informazioni sempre precise sul numero di passi effettuati nell’arco della giornata, sulla distanza percorsa in chilometri e anche sul numero di calorie bruciate.
Una funzione interessante è Sport, grazie alla quale possiamo programmare le nostre sessioni di attività fisica con il monitoraggio costante del sensore biometrico, così da avere un riscontro costante sui risultati che stiamo ottenendo.
C10 Xpower è dotato anche della funzione di avviso inattività. Questa ci segnalerà se saltiamo una sessione di allenamento programmata o semplicemente se stiamo fermi per troppo tempo, ideale quindi per combattere uno stile di vita sedentario.

Vedi C10 XPOWER in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Connettività con smartphone

Per quanto riguarda il lato della connettività c’è da segnalare purtroppo la mancanza di un modulo Wi-Fi. C10 Xpower può però connettersi allo smartphone grazie al modulo bluetooth 5.0 integrato, che assicura una connessione stabile anche a lunga distanza, perfetto per lasciare lo smartphone in casa e controllarlo dal proprio polso.

Una volta connesso avremo accesso ad alcune funzioni molto comode, come ad esempio al gestione delle chiamate. Grazie allo speaker integrato da 0.7 Watt e al microfono possiamo infatti rispondere alle chiamate in entrata e in uscita dallo smartphone direttamente attraverso l’orologio. Il volume è abbastanza alto per garantire una conversazione piacevole, a patto ovviamente che il rumore ambientale non sia eccessivamente forte. Perfetto inoltre per quando si guida l’automobile e non possiamo utilizzare lo smartphone per le regole del Codice Stradale.

Una volta connesso possiamo anche controllare tutte le notifiche e rispondere a quelle relative ai messaggi e ai social. Particolarmente utile per vedere le notifiche di Whatsapp e di mail varie, che arrivano continuamente.
Infine è integrata anche la funzione di Trova Dispositivo, che farà suonare il nostro smartphone o viceversa tramite un semplice comando.

Prezzo e dove comprarlo

C10 Xpower viene venduto a un prezzo ufficiale di 119€ ma quasi sempre è in sconto a 59€. Questo prodotto non può essere acquistato in negozio fisico, ma solo online dal sito ufficiale del produttore. in questo modo quindi si è protetti dalle truffe informatiche e si avrà anche al garanzia contro i guasti elettrici entro due anni dall’acquisto. Inoltre il produttore mette a disposizione al garanzia ‘Soddisfatti o rimborsati’, così da rendere gratuitamente l’orologio entro un mese dall’acquisto.

Per acquistare l’rologio dobbiamo andare sul sito ufficiale e compilare il modulo che troviamo in fondo alla pagina. Qui inseriamo i nostri dati, l’indirizzo e infine scegliamo la modalità di pagamento, a scelta tra bonifico bancario, Paypal oppure direttamente in contanti alla consegna del corriere. La consegna richiede solitamente due o tre giorni lavorativi.ù

Opinioni su C10 Xpower

Facendo qualche breve ricerca sulle opinioni degli utenti su C10 Xpower ci rendiamo subito conto di quanto venga apprezzato, dal momento che le recensioni sono quasi tutte positive. Ad esempio troviamo Nicola: ‘scrivo la recensione dopo un mese di utilizzo, e ne sono rimasto molto soddisfatto. Con un utilizzo normale la batteria dura 3-4 giorni senza ricarica. La funzione di gestione di chiamate è comodissima perché posso rispondere a distanza senza problemi. Ottima la fattura dei materiali, leggero e resistente. Consigliato’
Anna: ‘Molto soddisfatta dell’orologio. Lo utilizzo col sensore di battiti sempre attivo e mi dura circa tre giorni, più che sufficiente considerando che la notte non lo utilizzo e potrei comunque ricaricarlo. Consiglio a tutti!’

Vedi C10 XPOWER in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Share.

About Author

Leave A Reply