Che cos’è la Piperina: le proprietà dimagranti e dove comprarla

0

Dal nome suona quasi come un allegro vezzeggiativo e in effetti il suo consumo potrebbe anche portarci a pensare ad un effetto benefico ed energizzante. La Piperina è una sostanza cristallina, estratta della corteccia del pepe nero. Quelle piccanti palline nere che ben conosciamo e ritroviamo ad insaporire piatti e ricette sulle nostre tavole, offrono generosamente un alcaloide sul loro strato superficiale. Il sapore della Pierina è amaro, è lei infatti la responsabile di quel sapore piccante che viene conferito ai piatti durante l’utilizzo della spezia nera. Gli studi l’hanno classificata tra le sostanze pungenti ed irritanti, inoltre in qualità di alcaloide ad azione termogenica, ossia aumenta la temperatura corporea, è inserito nella categoria degli ingredienti dimagranti e presente in numerosi integratori disponibili in commercio. Fin dall’antichità erano note le sue proprietà e veniva impiegata per rinforzare il sistema gastrico, contro disturbi metabolici, bruciare le tossine e produrre un’azione dimagrante.

Composizione ed ingredienti delle compresse di Piperina

I primi studi ufficiali furono condotti a Copenaghen nel 1820, dove fu isolata la prima molecola di Piperina. In ambito applicativo chimico, si è dimostrato come, l’assorbimento delle sostanze contenute nei cibi, venisse assorbito maggiormente grazie a questa molecola che esaltava la funzione gastrica.

È disponibile al consumo sotto forma di compresse, in erboristeria. Sono proposte come integratori e aumentano il dosaggio medio che generalmente si fa del pepe che da solo non basta a soddisfare un traguardo di dimagrimento. Il principio attivo naturale si ingerisce sotto forma di capsule comode da assumere in pratici flaconcini da portare in borsetta. Si consumano dopo i pasti. Un brucia grassi che ti può seguire ovunque.

Gli effetti di Piperina mixata con Curcuma

Il massimo della sua espressione la Piperina la raggiunge quando viene associata alla funzione della Curcuma. Il loro mix infatti esercita un potenziamento sia nell’eliminazione di grassi che nella espulsione degli stessi. In fatti mentre la Piperina aumenta la produzione dei succhi gastrici e agevola la funzione digestiva e intestinale, contrastando l’accumulo di grasso, la Curcuma provvede a depurare l’organismo dagli scarti.

Perdere peso sarà quindi possibile, un uso regolare di questo prodotto consente al giro vita un sospiro di sollievo. I tessuti recupereranno tonicità e anche la massa adiposa diminuirà. Senza eccessivo sforzo fisico, seguendo una sana ed equilibrata alimentazione, bevendo molta acqua, Piperina e Curcuma saranno le tue fedeli compagne di viaggio nella terra del dimagrimento.

La Piperina nella medicina tradizionale

piperina

Nella medicina tradizionale sono note le proprietà e viene impiegata come integratore o come alleato ad altri principi attivi.

In linea generale possiamo dire che è utile come antiinfiammatorio, come diuretico infatti stimola e favorisce la diuresi, depurativo dopo un trattamento farmacologico, digestivo. È sconsigliato a soggetti affetti da disturbi gastrici quali gastriti o ulcere, a chi soffre di ipertensione o emorroidi.

Recenti studi hanno dimostrato che è efficace anche per chi soffre di vitiligine in quanto stimola la pigmentazione della pelle.

Le opinioni dei medici e delle donne che l’hanno provata

I medici suggeriscono un apporto di integratori di Piperina nel momento in cui non ve ne è sufficiente assorbimento nella consueta alimentazione. Inoltre viene prescritta in situazioni di metabolismo lenti per sollecitarlo e stimolarlo. La prescrizione solitamente prevede un dosaggio di 5 mg al giorno, non oltre. In gravidanza non si può assumere, così come è non va somministrata ai bambini, anche nel caso in cui vengono messi a dieta. È indicata per tutti i soggetti di età adulta ad eccezione di soggetti che soffrono di gastrite, ulcera e ipertensione. In linea generale i medici suggeriscono l’apporto di integratori ma ricordano che essi non devono andare a sostituire una sana ed equilibrata alimentazione e movimento fisico. Infatti sono dei supporti e da soli non esordiscono effetto.

Testimonianze di donne che l’hanno provata riferiscono che dopo 5 settimane di trattamento e con un regime alimentare senza troppe rinunce, sono riuscite a perdere peso e ad avere una riduzione del giro vita.

Quanto costa Piperina e Curcuma e dove trovarla al miglior prezzo

Una terapia a base di integratori dovrebbe essere pratica per almeno un mese, altrimenti i risultati sono difficili da vedere. Ma dove comprare Piperina e Curcuma Plus al prezzo migliore ma soprattutto nella versione più sicura ed efficace ? In linea di massima possiamo trovare Piperina e Curcuma a prezzi differenti, sicuramente la versione ufficiale disponibile tramite i rivenditori come VigilaSalute si aggira tra i 49,00 euro spedizione inclusa per una confezione da 50 capsule. Si possono trovare per brevi periodi anche l’offerta 2×1 ovvero 2 confezioni a 49,00 spedizione compresa. Il consiglio è sempre quello di acquistare prodotti che siano stati certificati e autorizzati dal Ministero della Salute come appunto quella che trovate tramite rivenditori ufficiale come Vigilasalute.it .

Curiosità della Piperina

E se oltre a farvi dimagrire, avesse anche un potere afrodisiaco? Ebbene, la famiglia del pepe nero è nota per i suoi vivaci risvolti sensoriali. Belle, in salute, sensuali, cosa chiedere di più? Sarete irresistibili in modo naturale senza complicarvi la vita con diete dimagranti estreme o interventi chirurgici estetici.Buona Piperina a tutti!

Salva

Share.

About Author

Leave A Reply