Come scegliere le lampade da terra

0

Una piantana posizionata strategicamente può essere in grado di soddisfare diverse esigenze di illuminazione e completare lo schema di una stanza.

Quando si tratta di aggiungere luce ad una stanza, niente batte la praticità di una lampada da terra, possono essere posizionate accanto o dietro a sedie, divani, tavoli o letti e la maggior parte può anche essere utilizzata come lampade da lavoro. Poiché le lampade da terra occupano pochissimo spazio, spostarle non è un problema. Ma come scegliere le lampade da terra giuste alle nostre esigenze? Migliaia di lampade da terra sono disponibili anche in vendita online come su Verdelilla Home, disponibili in migliaia di modelli, stili, dimensioni e materiali tanto che trovare quella adatta al proprio spazio può richiedere un po’ di tempo.

Come scegliere le lampade da terra: Punti luce di stile

La prima cosa che occorre fare prima di passare all’acquisto finale delle lampade da terra è identificare lo scopo specifico dell’acquisto. Meglio scegliere un design che si integri agli altri complementi d’arredo già presenti nello spazio. Hai bisogno di una piantana in grado di illuminare tutto il pavimento dell’area circostante? Non scegliere allora una lampada dal design a forma di ciotola, che di solito punta la luce verso l’alto. L’altezza della lampada è un’altra importante considerazione da fare, una lampada da terra molto piccola sembrerà troppo piccola in una stanza grande specialmente se con soffitti alti, mentre una lampada alta non si adatterà ad una stanza con un soffitto troppo basso. Qualsiasi paralume appropriato dovrebbe essere abbastanza lungo da non rivelare la lampadina quando qualcuno si trova vicino alla lampada ed anche la scelta del materiale è importante. Le scelte più comuni includono lampade da terra in legno e rattan, ma anche il metallo è molto gettonato per via della sua versatilità. Le piantane moderne in metallo possono essere realizzate in vari tipi di metallo che offrono diversi tipi di flessibilità o funzioni di regolazione e innumerevoli combinazioni di finitura, come il bronzo, l’ottone o l’acciaio inox lucido.

 

lampade

Sebbene la scelta dello stile perfetto sia in gran parte basato sulle preferenze estetiche, la funzionalità è un altro fattore molto determinante, soprattutto se prevedi di spostare la lampada in un’altra stanza, dove le scelte di stile uniche potrebbero non essere appropriate, ad esempio le lampade a collo di cigno si piegano e si flettono per focalizzare specificamente la luce, mentre le lampade a braccio oscillante sono a tripla articolazione per il movimento della luce orizzontale. Acquisto una lampada da terra senza una seconda occhiata al suo design ti procurerà si una fonte di luce ma non sarà la strategia da utilizzare per trovare quella che ti fornirà un’illuminazione ottimale. Guardati intorno: gli stili sono infiniti e sono disponibili in un’ampia varietà di materiali, colori, finiture e fasce di prezzo. Se utilizzi parte del tuo tempo per prendere in considerazione dimensioni, posizionamento, stile, praticità o funzionalità, troverai la lampada da terra perfetta per le esigenze di illuminazione della tua casa.

Share.

About Author

Leave A Reply