Opinioni su SmartGlasses [occhiali da sole intelligenti] – Funzionano bene? Recensione e prezzo

0

La tecnologia migliora di giorno in giorno, sappiamo che è sempre in continua evoluzione per migliorarsi e la musica ha deciso di non essere da meno.

I paragrafi a seguire ci accompagneranno alla scoperta di occhiali da sole intelligenti a conduzione ossea: gli SmartGlasses.

Cosa rende unici nel loro genere gli SmartGlasses? E perché stanno facendo parlare di sé?

Ciò che sicuramente incuriosisce è l’innovativa tecnologia d’ascolto a conduzione ossea che propaga le vibrazioni attraverso le ossa del cranio. Nel paragrafo successivo osserveremo nello specifico questa caratteristica straordinaria.

Gli SmartGlasses, come suggerisce il nome, sono occhiali da sole intelligenti che permettono di ascoltare musica e parlare in tutta autonomia avendo le orecchie e mani libere. Quindi addio al sudore stando con l’orecchio attaccato al telefono. Oltre ad essere resistenti all’acqua diciamo anche addio all’intralcio dei fili degli auricolari, infatti anche mentre siamo alla guida possiamo rispondere a chiamate vocali in tutta sicurezza col semplice tocco del nostro dito.

Gli Smart Glasses sono occhiali da sole intelligenti ergonomicamente posizionati tra la tempia e la guancia, per stare al passo con le mode ma senza rinunciare alla comodità al momento di indossarli e tenerli anche per diverse ore durante la giornata, e durante le nostre attività sportive più frenetiche. Avremo quindi la possibilità di ascoltare musica con orecchie libere e se abbiamo compagnia parlare liberamente col nostro interlocutore oltre che parlare “al telefono” ma senza di esso.

Vedi gli occhiali SMARTGLASSES sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Gli occhiali da sole SmartGlasses e hanno un’autonomia di 4 ore essendo dotati di batteria al litio e inoltre permettono di effettuare e ricevere chiamate vocali senza alcun problema soprattutto se siamo in movimento perché si collegano tramite tecnologia bluetooth 4.0 CSR 8635 (una tecnologia che evolvendosi permette il trasferimento veloce di pacchetto dati) di ultima generazione al nostro smartphone che supporti sistemi operativi quali Android oppure iOS. Da qui l’innovativa idea di occhiali da sole che fungono da cuffie wireless in questo modo neanche le chiamate vocali saranno più un problema grazie al microfono professionale e al controllo touch intelligente situato esternamente sulla staffa sinistra per controllare tutte le funzioni con un dito.

Gli SmartGlasses sono forniti di lenti UV400 polarizzate di alta qualità per proteggere i nostri occhi dai dannosi raggi ultravioletti pericolosi per la nostra vista.

COME FUNZIONANO GLI OCCHIALI SMARTGLASSES?  LA TECNOLOGIA D’ASCOLTO INNOVATIVA DELLA CONDUZIONE OSSEA

occhiali smart glasses

Come accennato in precedenza, gli SmartGlasses, gli occhiali da sole intelligenti, godono di un’eccezionale tecnologia d’ascolto: la conduzione ossea. Questo termine può fare paura quindi studiamolo da vicino anche perché non tutti sono a conoscenza di questa tecnologia d’ascolto innovativa (nonostante siano in circolazione da diversi anni) e anche se a parole può essere poco pratico spiegarne il funzionamento, è comunque un modo per fornire ulteriori informazioni a chi vorrebbe acquistarle.

Le classiche cuffiette o auricolari che dir si voglia, trasmettono il suono direttamente nel timpano facendolo vibrare ad una certa frequenza ed il cervello rielaborando queste vibrazioni ci permette di sentirle sotto forma di suoni ma come sappiamo, possono causare così gravi problemi d’udito in quanto trasmettendo il suono direttamente nell’orecchio e quindi nel condotto uditivo, si va incontro ad inquinamento acustico soprattutto ascoltando musica ad alto volume. Ed è proprio perché si sa che non bisogna esagerare che è stata studiata questa tecnologia d’ascolto.

La conduzione ossea invece propaga il suono o meglio le vibrazioni tramite un padiglione vibrante appoggiato tra le ossa del cranio in particolare tra la mandibola e la mascella. Ecco perché sentiamo diversa, quasi squillante, la nostra voce registrata, per assenza di una cassa acustica che racchiude suoni e vibrazioni. Secondo il principio della conduzione ossea le vibrazioni propagate nelle ossa del cranio, (nello specifico alla coclea che vibrando elabora i suoni) fa percepire i suoni invece a bassa frequenza dando così il meno fastidio possibile, potendo ascoltare i rumori che ci circondano e negli SmartGlasses troviamo il traduttore osseo all’interno delle staffe. Quindi questi occhiali da sole intelligenti fungono anche da cuffie wireless.

Vedi gli occhiali SMARTGLASSES sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

RECENSIONI DEI CLIENTI CHE HANNO PROVATO SMART GLASSES

In realtà i danni al timpano dipendono esclusivamente dall’ascolto dei suoni ad alto volume, quindi anche se la conduzione ossea propaga il suono attraverso le ossa del cranio non vuol dire che faccia più o meno male dei classicissimi auricolari.

Inoltre chi ha acquistato questi occhiali da sole intelligenti e porta capelli medio lunghi e non vuole legarli (in riferimento a molti uomini) li trova leggermente scomodi così come chi necessita di occhiali da vista dato che questi SmartGlasses non sono occhiali da sole graduati e che quindi possono sopperire a casi di miopia, astigmatismo e simili.

Altri non trovano sufficientemente potente il microfono, che riproduce la voce come se fosse metallica, si è riscontrato inoltre ridotta estensione delle tonalità e ridotta è anche la risposta in frequenza della larghezza di banda. I suoni risultano piatti e col volume alto le vibrazioni prolungate nel tempo emesse dai padiglioni vibranti tendono ad essere fastidiose. Audio quindi, decisamente da migliorare.

Punto sicuramente a favore è la possibilità che gli occhiali da sole intelligenti danno; ossia di poter parlare in completa autonomia facendo sport proprio perché gli sportivi hanno necessità di poter sentire ed ascoltare i rumori esterni e quindi non avere l’udito isolato, per poter evitare eventuali pericoli che possono colpire chi pratica attività all’aria aperta o anche chi si trova alla guida. Sicuramente ci vorrà del tempo per abituarsi a questo metodo d’ascolto innovativo, ma questa condizione vale per tutto ciò che è nuovo.

QUANTO COSTANO GLI SMARTGLASSES E DOVE COMPRARLI

Gli SmartGlasses possiamo trovarli on line ad un prezzo accessibile ma certamente non un prezzo basso essendo occhiali da sole intelligenti che fungono da cuffie wireless pur non entrando direttamente nell’orecchio ma semplicemente appoggiandosi tra tempia e guancia.

Su Amazon intorno ai 129 euro o su Aliexpress sui 102 euro o ancora sul sito del venditore a 229 euro, spesso scontati a 119 euro e con spedizione gratuita.

OPINIONI E CONCLUSIONI FINALI SUGLI OCCHIALI AURICOLARI SMARTGLASSES

smartglasses opinioni clienti

In conclusione chi ha acquistato questi occhiali da sole non né è rimasto completamente entusiasta. Non tutti ritengono che questi occhiali da sole intelligenti siano al passo coi tempi a livello stilistico, molti li hanno trovati scomodi in quanto tendono a scivolare, causa sudore e cadere con conseguente mal funzionamento degli stessi. Non essendo davvero indispensabili per ascoltare musica o parlare al telefono sicuramente possiamo affidarci come abbiamo fatto fin’ ora alle nostre fedelissime cuffiette o ad altri optional sicuramente più validi per quanto riguarda il problema audio, ma come ogni nuova tecnologia che si rispetti non vi resta che acquistarli per provare con mano se possono soddisfare le vostre esigenze.

Vedi gli occhiali SMARTGLASSES sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Share.

About Author

Leave A Reply