Vacanze in Sicilia? Ecco cosa vedere e in quale villaggio alloggiare

0

I villaggi in Sicilia sono in grado di conquistare gli ospiti e di regalare fantastiche emozioni. Terra baciata dal sole e da bellezze naturali incredibili, quest’isola possiede scenari unici al mondo, tali da attrarre turisti da ogni parte del mondo. Per vivere una vacanza da sogno, i villaggi turistici offrono il meglio per trascorrere momenti indimenticabili, anche con formula all inclusive per passare serenamente diversi giorni ed esplorare il territorio per scoprirne le meraviglie.

Patrimoni artistici di rara bellezza

Ricca di patrimoni artistici e bellezze naturalistiche mozzafiato, vulcani, pianure sconfinate e splendide vallate, la Sicilia conserva tradizioni secolari e sapori inconfondibili. Un esempio che racchiude parte di questa straordinaria bellezza è il Golfo di Castellammare, su cui si affacciano diversi villaggi turistici: l’intera area è un susseguirsi di spiagge e mare cristallino, che assume colori sempre più intensi nella zona di Scopello, in direzione Trapani. Qui i villaggi offrono servizi e attività da svolgere si ogni genere, sono dotati di centri benessere, piscine, diving center e tutti i comfort che si possono desiderare.

Immersi nella natura incontaminata

Molti dei villaggi in Sicilia sono immersi nella vegetazione e sono quindi a stretto contatto con la natura, così da fare vivere agli ospiti un soggiorno con un pizzico di avventura. Alcune delle strutture più rinomate che godono della presenza del verde sono quelle situate nei pressi della Riserva dello Zingaro, area ancora selvaggia e incontaminata, ma non meno affascinante è la cornice naturale offerta da San Vito Lo Capo, una tra le spiagge più belle non solo d’Italia, ma del mondo intero. A dominare la scena è il Monte Cofano, che aggiunge al contesto quell’atmosfera particolare che non si trova in nessun altro luogo. Di notevole interesse storico sono anche Selinunte, Segesta, Mozia, nei cui dintorni sorgono diverse strutture ricettive e molti villaggi.

Villaggi dotati di ogni comfort

I villaggi in Sicilia sono dotati di ogni comfort e accolgono i turisti con splendide piscine, camere, appartamenti o bungalow ben arredati, aree bimbi, campi da calcio, basket e pallavolo e tanti altri servizi che non fanno certo annoiare chi ha voglia di rilassarsi e divertirsi. Molto bella anche la zona della Valle dei Templi, ad Agrigento, anche questa meta di grande attrazione, ma anche la Scala dei Turchi è un posto magnifico, che lascia davvero senza fiato. I villaggi sono anche ben organizzati per l’intrattenimento e non manca mai l’animazione né le escursioni da fare nei dintorni della zona dove sono situati. Per chi sceglie, ad esempio, la zona orientale della Sicilia, può visitare Messina e godere le bellezze del mar Tirreno, oppure può recarsi alle Isole Eolie e visitare località mondane come la celebre Panarea. Sempre nella Sicilia orientale, da visitare è anche Marina di Ragusa e i suoi tesori barocchi, ma una tappa merita anche Scicli e la splendida Baia del Sole. I villaggi in Sicilia sono davvero numerosi e offrono vedute mozzafiato imperdibili, basta scegliere quelli selezionati da Holding Tour per trovare le migliori offerte e servizi di lusso.

Share.

About Author

Leave A Reply