X Sweep Up aspirapolvere robot: Funziona bene? Recensioni e opinioni dei clienti

0

X Sweep Up è il nuovo aspirapolvere robot che ti permetterà di risparmiare tempo e fatica garantendo una perfetta pulizia della casa.

Si tratta di un robot aspirapolvere che automaticamente farà il giro di casa raccogliendo qualsiasi sporco presente a terra: briciole, polvere e peli di animali non saranno più un problema. 

Con i ritmi di vita che caratterizzano i giorni d’oggi avere sufficiente tempo per incasellare tutti gli impegni è difficile. Ecco perché nasce l’esigenza di avere a disposizione un apparecchio che sia in grado di fare le pulizie di casa al posto nostro, permettendoci così di rispettare tutti gli appuntamenti ed allo stesso tempo avere una casa pulita. 

L’importanza di avere a disposizione un robot aspirapolvere è fondamentale soprattutto nei casi in cui, in famiglia, vi siano persone affette da allergia alla polvere. In questi casi, infatti, oltre alla normale profilassi, è necessario che l’ambiente di casa sia quanto più privo di polvere. Ciò comporta l’esecuzione di pulizie in maniera più assidua e se la giornata è fitta di impegni, diventa difficile eseguire questa operazione di frequente. 

X Sweep Up è un’aspirapolvere di ultima generazione. La tecnologia presente al suo interno permette un funzionamento corretto ed efficace in maniera automatica, anche senza l’intervento dell’uomo. Ma come nasce l’aspirapolvere? Quale è stata la sua evoluzione nel corso degli anni? Approfondiamo questo argomento con qualche curiosità, per poi dedicarci alla descrizione del funzionamento di X Sweep Up.

Vedi X Sweep Up in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

L’evoluzione dell’aspirapolvere nella storia: da bene di lusso ad elettrodomestico di largo consumo

Il primo aspirapolvere che si ricordi nella storia degli elettrodomestici risale al 1865 quando negli U.S.A. (a Chicago) Ives McGaffey mise a punto il primo prototipo, brevettato nel 1876 da Anne e Melville Bissel. Si trattava di un modello dotato di una pompa azionata manualmente, utilizzato per pulire tappeti ed esageratamente voluminoso, al punto da dover richiedere il traino di cavalli per essere spostato.

Nel 1901 Booth ideò e brevettò il primo “pulitore ad aspirazione” elettrico. Si trattava di un sontuoso macchinario che necessitava di due persone affinché potesse essere azionato ed era particolarmente rumoroso. Esso era costituito da un grande tubo aspirante, un filtro e un carro (lasciato in strada e trainato da un cavallo) al cui interno veniva raccolta la polvere.

Questo macchinario, innovativo per quel tempo, fu adottato per la prima volta nell’agosto 1902 quando Edoardo VII venne incoronato re, nell’abbazia londinese di Westminster. Per questa occasione la celebre cattedrale doveva essere pulita a fondo e per farlo fu usata l’invenzione di Booth. 

La diffusione di questa aspirapolvere però era ancora ridotta poiché le dimensioni ed i costi non la resero utilizzabile su larga scala.

Qualche anno più tardi, nel 1907, Spangler inventò la prima aspirapolvere elettrica portatile. La sua allergia alla polvere, infatti, portò l’inventore ad ideare un macchinario che potesse essere pratico ed efficace allo stesso tempo. Inizia quindi la diffusione dell’aspirapolvere che, con dimensioni più piccole ed una produzione massiccia, si rende disponibile a tutti, divenendo perciò un bene di largo consumo e non più di lusso.

L’evoluzione dell’aspirapolvere è inarrestabile nel corso degli anni: le macchine diventano sempre più leggere e maneggevoli, il sacchetto raccogli polvere viene man mano sostituito da serbatoi mobili e svuotabili (con un notevole risparmio). L’aspirapolvere viene poi arricchita di accessori utili alla pulizia di diverse superfici. 

Conclude la sua evoluzione ai giorni d’oggi con la messa in campo di aspirapolveri completamente automatiche. Macchinari completamente autonomi che non necessitano più dell’intervento dell’uomo, ma che sono in grado di riconoscere le superfici da pulire ed evitare ostacoli durante il percorso. Rientra tra questi modelli innovativi l’aspirapolvere che andremo ora a descrivere: X Sweep Up. 

Vedi X Sweep Up in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

X Sweep Up aspirapolvere automatico: com’è fatto e come funziona 

x sweep up aspirapolvere robotX Sweep Up è l’aspirapolvere di ultima generazione che tutti vorrebbero nella propria casa. Si tratta, in effetti, di un vero e proprio robot in grado di pulire tutta la casa in completa autonomia. Basta impostare l’avvio e X Sweep Up farà tutto il lavoro al posto tuo.

Dal design tondo e accattivante, piccolo nelle dimensioni, maneggevole e leggero (pesa poco più di mezzo chili) può essere trasportato ovunque vi sia la necessità di pulizia, senza troppa fatica. 

Con il suo diametro di soli 23 cm ed un’altezza di 7 cm, X Sweep Up si infila comodamente sotto i mobili, sotto i letti e sotto i divani non lasciando neanche un centimetro di pavimento da pulire. 

X Sweep Up è adatto a qualsiasi tipo di superficie come porcellanato, parquet, marmo…garantendo risultati ottimali, raccogliendo tutto ciò che trova davanti al suo percorso. E’ una ruota girevole a 360°, presente sulla parte a contatto con il pavimento, che permette al robot di muoversi agilmente in qualunque direzione ed angolazione, mentre un sensore consente di individuare ostacoli lungo il percorso facendo deviare il macchinario in modo da trovare direzioni alternative. 

Ma X Sweep Up non è solo un semplice aspirapolvere, con questo macchinario, infatti, sarà possibile anche detergere il pavimento grazie alla presenza di una vano vapore che permette di lavare ogni tipo di superficie. Un solo macchinario in grado di sostituire egregiamente sia la scopa che il mocio, permettendo di avere pavimenti puliti a fondo senza fatica ed in breve tempo. 

Durante l’aspirazione, tutta la sporcizia raccolta verrà trasferita all’interno di un ampio serbatoio da 400 ml di capacità, nessun sacchetto raccoglitore è richiesto, consentendo un ulteriore risparmio. 

Per quanto riguarda l’alimentazione, X Sweep Up, con la sua potenza di 3W, funziona grazie alla presenza di una batteria al litio ricaricabile, una ricarica completa necessita di 150 minuti di carica. 

Durante l’aspirazione non verrà tralasciato nulla, nemmeno la più piccola briciola o granello di polvere, grazie all’elevata potenza aspirante da 1200Pa.

Vedi X Sweep Up in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

Aspirapolvere robot X Sweep Up: è davvero efficace?

X SweepUP aspirapolvereQuest’ultimo dato che abbiamo dato fa capire quanto questo macchinario sia potente. Ciò si riflette sulla sua efficacia, poiché ad un alto potere aspirante equivale una migliore efficienza della macchina. 

Ma non solo, oltre a garantire una pulizia omogenea del pavimento, permette di rimuovere efficacemente la polvere. Questo particolare non è affatto trascurabile, soprattutto nei casi in cui in famiglia vi siano episodi di allergie alla polvere. Quando si presentano situazioni di allergie, infatti, pulire con i sistemi tradizionali può non essere sufficiente. Ecco perché la scelta migliore è quella di dotarsi di un aspirapolvere pulente automatico, come X Sweep Up, che oltre ad eliminare la polvere pulisce a fondo il pavimento. 

Avere in casa X Sweep Up è inoltre indispensabile se si possiede un animale domestico. Pensiamo ad esempio ai cani dal pelo lungo o ai gatti. Capita spesso di vedere ciuffi di pelo sul pavimento e pulire con i sistemi tradizionali può non essere risolutivo. Con X Sweep Up non vedrai più in casa peli di animali qua e là, il robot automatico pulirà tutto al posto tuo mentre sei a lavoro o, perché no, in giro a fare compere. 

Prezzo e modalità di acquisto

Sono molti i dispositivi automatici per aspirare la polvere dai pavimenti, ma nessuno dispone della tecnologia innovativa come questo macchinario e se desideri avere in casa l’originale X Sweep Up l’unico canale di vendita è il Sito Ufficiale

Accedendo ad esso potrai aver direttamente a casa X Sweep Up al costo di soli 99 € usufruendo di uno sconto di ben il 50%, ma affrettati ad eseguire l’ordine, la promozione è valida fino ad esaurimento scorte. 

Per eseguire l’ordine ti basterà compilare il modulo di acquisto inserendo tutti i dati utili alla consegna. Nel giro di pochi giorni X Sweep Up arriverà a casa tua senza spese di spedizione ed il corrispettivo potrà essere pagato direttamente al corriere al momento della consegna. 

All’interno della confezione, oltre al robot, incluso nel prezzo troverai:

  • 1 cavo USB per eseguire la ricarica
  • spazzole rotanti
  • panno pulitore
  • velcro per il panno
  • vano raccogli polvere.

Le opinioni su X Sweep Up robot aspirapolvere:

x sweep up opinioniMolte persone hanno deciso di utilizzare X Sweep Up per la pulizia della propria casa. Tutte si ritengono soddisfatte della potenza con la quale questo macchinario è in grado di aspirare e della capacità di raggiungere tutto gli angoli della casa, anche quelli più nascosti.

Ma come sempre, per quanto possiamo dire durante una recensione, sono le parole di chi ha usato X Sweep Up ad essere l’ago della bilancia quando si decide di acquistare un prodotto. Abbiamo quindi raccolto alcune opinioni di coloro che hanno affidato a X Sweep Up la pulizia della propria casa. Leggiamole insieme.

Agnese, 48 anni: “La mia giornata è piena di impegni: lavoro, sport dei miei figli, spesa, palestra ecc ecc…ed il tempo da dedicare alla pulizia della casa è davvero risicato. Per questo ho deciso di trovare un elettrodomestico che potesse aiutarmi in tal senso. Ho cercato qualche informazione e la soluzione ideale mi è sembrata potesse essere un robot aspirapolvere automatico. In commercio però ci sono molti modelli e marche e, devo essere sincera, sono andata un po’ in confusione. Per fortuna una mia amica è arrivata in mio soccorso consigliandomi X Sweep Up. Lei lo stava già usando ed era molto soddisfatta. Sull’onda del suo entusiasmo mi sono lasciata convincere ed ho eseguito l’ordine, approfittando dello sconto del 50%. Dopo pochi giorni il robot è arrivato a casa (senza spese di spedizione), dopo la prima ricarica completa l’ho messo subito all’opera per vedere se effettivamente fosse così eccezionale. Bè devo dire che la prova è stata superata egregiamente. Il pavimento oltre ad essere completamente spazzato era anche più pulito e lucido che mai. Il tutto senza che io muovessi un dito. Sono davvero soddisfatta di X Sweep Up e lo consiglio vivamente a chi, come me, ha poco tempo da dedicare alle pulizie di casa.”

Renata, 42 anni: “Da quando in casa abbiamo un bel cagnolone pulire a terra è diventato un incubo. Ci sono peli dappertutto e mantenere pulito è davvero impossibile. Ho provato tantissimi macchinari per aspirare, ma nessuno è risultato veramente efficace. Ho quindi deciso di affidarmi a un robot automatico che potesse aiutarmi soprattutto quando sono fuori casa. Tra i tanti ho scelto X Sweep Up per la sua potenza e la possibilità di lavare oltre che aspirare. Il tutto ad un prezzo decisamente conveniente. La decisione è stata pressoché facile!

Dopo alcuni giorni dall’ordine il robot è arrivato a casa e l’ho messo subito all’opera. Il pavimento finalmente era pulito ed i peli del cane completamente eliminati dal pavimento. 

Una chicca che non tutti gli aspirapolvere hanno è l’assenza di sacchetto, in questo modo posso usare X Sweep Up tranquillamente senza dover pensare alla sostituzione del sacchetto.”

Dario, 35 anni: “Da poco sono andato a vivere da solo e devo ammettere che fare le pulizie era una delle cose che non avevo messo in contro e che avevo sottovalutato. Purtroppo per avere una casa pulita come piace a me occorre tempo ma tra lavoro, sport e divertimenti mi rimane poco tempo per pulire a terra. X Sweep Up è stata la mia salvezza, perché fa tutto da solo anche quando non sono in casa. Spesso, infatti, lo metto in funzione la mattina prima di andare a lavoro e quando torno a casa è tutto pulito bene e a fondo. Sono soddisfatto del mio acquisto anche perchè, in confronto ad altre marche, ho speso molto poco pur avendo un macchinario efficace e dagli ottimi risultati.”

In conclusione

X Sweep Up si rivela un elettrodomestico di cui non si può fare a meno. Un aspirapolvere che oltre ad eliminare la polvere lava anche il pavimento eliminando completamente ed a fondo tutta la sporcizia. 

Senza l’uso di sacchetti e completamente autonomo negli spostamenti, può essere messo in funzione prima di uscire di casa, lui farà tutto il lavoro al posto tuo mentre tu potrai dedicarti ai tuoi impegni giornalieri. 

X Sweep Up è la soluzione ideale se non hai tempo di pulire tutti i giorni il pavimento o se non ami particolarmente fare le pulizie ma vuoi avere la casa pulita. Un elettrodomestico professionale ed efficace ad un prezzo davvero conveniente. Non lasciarti scappare l’occasione di usufruire dello sconto del 50%, ricorda che è fino ad esaurimento scorte. 

Vedi X Sweep Up in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

Share.

About Author

Leave A Reply