La risposta è semplice, non tutti utilizzano in modo appropriato gli hashtag.
COSA SONO GLI HASHTAG?
Ad esempio cercando l’hashtag #food, si potrano osservare prelibatezze provenienti da tutto il mondo. Senza ombra di dubbio l’uso appropriato degli hashtag permette di ampliare la visibilità delle foto e di conseguenza aumentare il numero di like e soprattutto di followers.
QUALI HASHTAG USARE
Non esistono hashtag perfetti, ma in base al caso bisogna scegliere gli hashtag giusti.
Molti usano sempre gli stessi hashtag, questa è una scelta sbagliata, in quanto affidarsi ad hashtag generici non porta a una grande visibilità.
Secondo le ultime stime, in testa alle classifiche degli hashtag più conosciuti ci sono:
#love #tweegram #photooftheday #20likes #amazing #smile #follow4follow #like4like #look #instalike #igers #picoftheday #food #instadaily #instafollow #followme #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #follow #webstagram #colorful #style #swag
QUALI HASHTAG USARE PER I SELFIE
Gli hash tag per selfie sono tanti ma al momento i migliori sono:
#selfie #selfienation #selfies #me #love #pretty #handsome #instagood #instaselfie #selfietime #face #shamelessselefie #life #hair #portrait #igers #fun #followme #instalove #smile #igdaily #eyes #follow
Questi infatti sono i tag in testa alle classifiche del momento, la maggior parte di essi sembrano banali e per questo gli utenti alle prime armi su instagram di solito non li usano.
Se si vuole avere un profilo instagram di successo, bisogna usarli proprio perché sono semplici e quindi più facilmente utilizzati.
Successivamente, nella classifica dei tag troviamo:
#handsome, #instaselfie, #pretty, #selfienation, #selfieoftheday, #selfie_mania
Questi sono hastag meno frequenti, quasi sempre perché formati da troppe lettere e, per questo, meno cercati.
APP PER HASHTAG
LIMITI DI HASHTAG ED ERRORI DA EVITARE
Il consiglio che diamo ai lettori è quello di scrivere una descrizione di due/tre righe e si aggiungere dai 5 ai 30 hashtag, stando attenti a non superare questa soglia massima, pena l’esclusione degli hashtag!
Inoltre è consigliato usare sempre hastag in lingua inglese, e quindi #selfie e non #autoscatto e soprattutto di non dividere gli hashtag. Un errore commesso da molti è scrivere #selfie #of #the #day, questi hastag saranno considerati singolarmente, parola per parola e non nel suo insieme, che invece si scrive #selfieoftheday.